Dona il 5x1000 alla Fondazione Italianieuropei

Di Redazione Giovedì 21 Aprile 2011 14:32 Stampa

Da oltre venti anni, la Fondazione Italianieuropei svolge un lavoro di analisi e approfondimento dei principali temi di politica nazionale ed internazionale, contribuisce al dibattito pubblico con riflessioni e proposte ispirate alla più solida tradizione riformista europea.

Oltre 2000 relatori hanno animato le 400 iniziative svolte in Italia e all’estero; giornalisti, intellettuali ed esponenti del Governo hanno partecipato ai webinar che puoi rivedere sul canale YouTube della Fondazione. Per i 110 numeri della rivista Italianieuropei e per le 40 pubblicazioni in lingua italiana e inglese sono stati coinvolti più di 2000 autori. Italianieuropei ha ottenuto il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il lavoro della Fondazione è reso possibile anche grazie alle donazioni del 5x1000, una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit al fine di sostenere le loro attività. Non si tratta di una tassa, né di un sostituto dell'8 per mille, ma di uno strumento attraverso il quale, senza aggravi e spese aggiuntive, potrai aiutarci a proseguire nel nostro lavoro.

Sostieni anche tu Italianieuropei.

Come fare?
 

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi:
1. Firma nel primo riquadro a sinistra indicato come “Sostegno del volontariato...”
2. Riporta
sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Italianieuropei: 05895661006.

 

 5x1000_facsimile

 




Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.