Quale opposizione? 14 Risposte. Italianieuropei 4/2018

A mano a mano che nel governo si verificano scontri e soprattutto appare evidente l’inadeguatezza fino alla dannosità dell’esecutivo giallo-verde, cresce il bisogno di opposizione. Qualcosa sta cambiando. Sul caso dei migranti, successivo alla chiusura di questo numero, abbiamo registrato una scossa nella pubblica opinione.

L’Italia nel labirinto della politica. Italianieuropei 3/2018

In questo numero abbiamo analizzato in profondità il risultato del recente voto che ha rivoluzionato il quadro politico. Con alcuni esperti di movimenti di opinione pubblica (Weber e Buttaroni) abbiamo messo in luce le tendenze mentre il dettaglio del risultato è stato passato al microscopio da Federico Fornaro. 

La valanga del 4 marzo. Italianieuropei 2/2018

Il nuovo numero di Italianieuropei ha al centro due temi cruciali: il dopo voto, con il terremoto che ha provocato, e il ricordo del 25 aprile. Non a caso in copertina c’è una ragazza che sta ruotando su una giostra sia per indicare la felicità della Liberazione sia per indicare come la giostra possa essere oggi l’immagine dell’Italia politica.

Per un programma di sinistra. Italianieuropei 1/2018

Tra pochi giorni si voterà e noi non azzardiamo previsioni. Quel che è certo è che inizierà una nuova lunga fase complicata della vita pubblica italiana con la sinistra che cerca di trovare il proprio posto al centro di un progetto di rinnovamento.

Prec.
1